IntegrationMag, tutti i mondi dell’installazione in un magazine “all-in-one”

Semplici installazioni e tecnologie fini a se stesse o una system integration evoluta, di cosa parliamo?

Il mondo dell’installazione AVLC (Audio, Video, Lighting, Controllo) descrive, a ben vedere, un ventaglio di mercati, aziende, realtà, tecnologie e dinamiche economiche enorme, virtualmente sterminato.

Questo universo di mercati, tuttavia, descrive anche un insieme di opportunità diversificate e trasversali, tant’è che la  locuzione che meglio definisce l’installazione dei “giorni d’oggi” è system integration. La natura della system integration sta proprio nella capacità di integrare sistemi diversi tra loro, coinvolgendo a seconda dei casi tecnologie audio, video, illuminazione e controllo. Così, IntegrationMag, proprio per garantire una migliore fruizione dei contenuti, circoscrive questa forbice di tecnologie a quelle che rientrano sotto il cappello di Video, Audio, Lighting e Controllo per l’installazione.

E’ altrettanto vero che tutto il panorama di tecnologie e opportunità che la system integration circoscrive, in un perimetro per altro non facilmente definibile, rendono arduo il reperimento di informazione tecnologica in maniera “integrata”. Spesso questa grande dispersione di informazioni per il professionista o buyer comporta un impegnativo e complesso lavoro di ricerca nel web o nella sterminata costellazione delle tante riviste cartacee o online. Per queste ragioni IntegrationMag promuove e cerca di fornire una visione più ampia di questo eclettico e multiforme mondo di opportunità e tecnologie, piuttosto che limitarsi ad una troppo stretta nicchia di mercato.

compo multi cat imag

Tutti i mondi dell’installazione tutti in un (“all-in-one”) magazine

Video, Audio, Lighting, Home & Building Automation, IT & Networks, Security Systems. Queste sono le 6 categorie in cui IntegrationMag si suddivide. Questa suddivisione dei mercati è stata pensata e consolidata identificando dei nuclei di tecnologie, interesse e di competenze che gravitano intorno a “macro-realtà” ben definite: le tecnologie Video per l’Installazione, quelle Audio, Lighting e i sistemi di Controllo e Automazione. D’altra parte però, queste “macro-realtà” racchiudono a loro volta una molteplicità di settori e nicchie di mercato tale che sarebbe impossibile inserirle tutte in un solo magazine o homepage.

IntegrationMag fornisce poi un’attenzione particolare ai mercati della domotica e Building Automation, al settore Security (videosorveglianza, controllo accessi, evacuazione, eccetera) e a quello dell’IT/ICT e del networking (sistemi di trasporto e distribuzione Audio/Video/Luci/Controllo).

Le sei macro-aree nella “copertina virtuale” di IntegrationMag

catPur avendo coperto sin dall’inizio tutti questi settori, IntegrationMag da oggi fornisce uno sguardo d’insieme forse ancora più ampio e inserisce nella propria “copertina virtuale” (la homepage) tutte e sei le categorie: Video, Audio, Lighting, Home & Building Automation, IT & Networks e Security Systems. Anche la sezione “Rassegna Stampa”, che include le ultime news o articoli di queste sei categorie, aiuta ad avere uno sguardo d’insieme sui diversi mercati.

Dall’altra parte, anche il lettore che desideri avere un’informazione più mirata e strettamente legata al proprio settore può accedere facilmente alle notizie, articoli e flash news di suo interesse direttamente dalla homepage o cliccando sul titolo della categoria per leggerne tutte le news e articoli.

Flash News

flash newsTrovate da oggi anche le Flash News. Una forma più veloce e immediata di news, in italiano o in inglese, che possono essere per il lettore uno strumento di informazione veloce e uno spunto per futuri approfondimenti o ricerche e garantisce una mole di informazione fresca e di qualità difficilmente trovabile in altri magazine concorrenti.

IntegrationMag, un magazine, tanti punti di vista in un solo colpo d’occhio.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti