Matrici, extender e distribuzione AV, intervista a Alessandro Poretti di Lindy dall’ISE 2017

Alessandro Poretti ci illustra, in un’intervista girata ad ISE 2017, le novità in fatto di matrici, extender e distribuzione AV su fibra ottica, cavi categoria e connettività HDBaseT.

Alessandro Poretti è senza ombra di dubbio un’autorità del settore alla luce della propria carica di Product Manager di Lindy e HDBaseT Alliance Authorized Trainer.

La prima soluzione che Alessandro ci presenta è la nuova ammiraglia del noto brand tedesco: la nuova serie di matrici AV di altissima qualità e estrema versatilità e funzionalità che consente a Lindy di consolidarsi tra i brand leader e innovatori per il video professionale..

Le nuove matrici Lindy sono sistemi di commutazione, distribuzione, conversione e connessione All in One. La famiglia di matrici LINDY racchiude dei veri e propri centri modulari che consentono la commutazione, distribuzione e conversione di segnali digitali AV. Queste potenti matrici permettono la gestione efficiente del segnale e, grazie alla loro modularità, un’installazione totalmente flessibile e sempre adattabile in numerose applicazioni. E’ possibile gestire diverse sorgenti di ingresso verso più uscite e numerosi formati video in modo rapido e affidabile.

Tra i moduli di in-out disponibili citiamo i moduli HDMI con 8 porte HDMI di in out,  10,2Gbps di larghezza di banda, risoluzioni dal 480i fino al 4K @30Hz e audio digitale e multicanale integrato, i moduli DVI con 8 porte di I/O e risoluzioni fino al FullHD e il modulo di ingressi VGA dotato di 8 ingressi audio stereo e risoluzioni fino al 1920×1200 a 60Hz.

Con particolare enfasi segnaliamo il modulo di I/O HDBaseT, un modulo con una risoluzione massima di 4Kx2K a 30Hz, audio multicanale digitale integrato, 8 porte HDBaseT con PoE integrato e una porta Fast Ethernet

Presso lo stand Lindy, tra gli altri prodotti, Alessandro ci segnala anche anche l’Extender HDMI 2.0, che permette la trasmissione di un segnale HDMI 2.0 UHD 4K60 tramite un cavo in fibra ottica MPO per tratte fino a 200m e l’Extender DVI-D, che estende un segnale DVI Single Link fino a 1500 metri con un solo cavo in fibra ottica LC monomodale. Supporta risoluzioni DVI-D fino a 1920×1200 a 60Hz (WUXGA) e velocità di trasferimento dati fino a 6GBit/s tramite un cavo in fibra ottica Single 2-core.

Infine Alessandro ci presenta l’Extender KVM HDMI 2.0 4K & USB 2.0 utile per inviare molteplici segnali fino a 100m senza alcuna perdita di qualità. L’unità supporta segnali HDMI 2.0 UHD 4K2K fino a 60 Hz, con una risoluzione di 4096/3860 x 2160p60 incluso Full HD 1080p e 3D, oltre che il DisplayPort e DVI-D.

Info: Lindy

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti