Il sistema di presentazione wireless AirMedia 2.0 di Crestron

Vi segnaliamo il lancio sul mercato da parte di Crestron, pronto per l’EMEA dalla fine di aprile, del nuovo sistema di presentazione wireless AirMedia (AM-300). Dotato della tecnologia AirMedia 2.0, rappresenta la soluzione di presentazione wireless più veloce, facile, gestibile e sicura. AM-300 offre inoltre un ingresso DM, ingresso e uscita HDMI, una porta LAN per l’alimentazione e le comunicazioni, oltre al pieno controllo dello schermo.

“AirMedia fissa lo standard in fatto di presentazioni wireless ed è ora ancora migliore grazie ad AirMedia 2.0”, ha dichiarato Fred Bargetzi, CTO di Crestron. “Si tratta dell’unica soluzione di presentazione wireless di livello aziendale a offrire protezione di rete, deployment e gestione basati sul cloud e iOS mirroring senza Bonjour – tutto ciò che un reparto IT si aspetta e di cui ha bisogno.”

AirMedia 2.0 offre: la latenza più bassa per un’efficienza ottimale di rete; il più basso consumo della banda, in modo da tracciare i movimenti di tastiera e mouse in tempo reale, una riproduzione video ultra fluida, la visualizzazione a schermo con istruzioni di connettività, disponibilità sale e dati delle riunioni in caso di connessione a una piattaforma di calendarizzazione, mirroring con Windows, MacOS, Android e iOS senza software Bonjour, deployment e gestione basati sul cloud e protezione di rete di livello aziendale.

Mentre gli altri prodotti offrono solo un punto di accesso wireless, esponendo il contenuto riservato a potenziali violazioni della sicurezza, AirMedia 2.0 è una tecnologia di presentazione wireless basata sulla rete che utilizza gli ultimi protocolli di sicurezza: Controllo dell’accesso di rete 802.1x; autenticazione utente di Active Directory; crittografia dei contenuti AES-128 e i protocolli SSH, SSL, TLS, e HTTPS.

AirMedia 2.0 è un’applicazione basata sulla rete che può essere distribuita, configurata e gestita dal cloud. Tramite Crestron XiO Cloud o lo strumento Web incorporato, l’app per dispositivi mobile può essere automaticamente distribuita nei laptop e nei dispositivi smart di tutta l’azienda. È inoltre possibile gestire da remoto i diritti di accesso degli utenti e gli aggiornamenti del firmware.

La nuovissima famiglia ampliata AirMedia:

  • AM-101 Gateway di presentazione wireless
  • AM-200 Sistema di presentazione AirMedia con AirMedia 2.0 e ingressi e uscite HDMI (disponibile dalla fine di giugno 2018)
  • AM-300 Sistema di presentazione AirMedia con AirMedia 2.0, ingresso DM e ingresso e uscita HDMI
  • DMPS3-4K-250-C Sistema di presentazione DigitalMedia con capacità integrata AirMedia 2.0
  • DMPS3-4K-350-C Sistema di presentazione DigitalMedia con capacità integrata AirMedia 2.0
  • Crestron Mercury con capacità integrata AirMedia 2.0

Info: Crestron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti