A Napoli convegno sulla Sicurezza con AIPS e Promos

LogoAips50x50a720A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza) e Consorzio Promos Ricerche, in collaborazione con A.I.PRO.S., organizzano a Napoli, giovedi’ 22 ottobre, il Convegno Qualificazione e Qualità: I veri professionisti della sicurezza anticrimine e le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato.

Il Convegno si svolgerà nella prestigiosa Sala Riunioni della locale Camera di Commercio, con il patrocino del CEI Comitato elettrotecnico italiano.

Sono sponsors dell’evento: PANASONIC ITALIA  e EL.MO. SPA.

A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza) ed A.I.PRO.S.  (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza) condividono l’obiettivo statutario di promuovere la professionalizzazione delle figure operanti nel mercato della sicurezza anticrimine, tramite il riconoscimento di requisiti tecnici , gestionali ed etici.

Il Consorzio Promos Ricerche, con il supporto della Camera di Commercio di Napoli ed in collaborazione con gli Enti Normatori, UNI e CEI, ha, fin dal 1993, attivato un servizio finalizzato alla promozione, orientamento ed informazione sulla normativa tecnica.

La qualificazione degli operatori, infatti, tutela l’Utenza e contribuisce ad elevare il livello prestazionale dell’intera Filiera della sicurezza.

Nel convegno proposto, A.I.P.S. ed A.I.PRO.S. presentano il proprio studio di qualificazione, fondato in particolare sull’Allegato K della norma CEI 79-3:2012, in cui si evidenzia la necessità per gli operatori di possedere competenze aggiornate e specifiche in materia di apparecchiature e tecnologie impiegate nella sicurezza anticrimine.

L’avanguardia della tecnologia applicata nella videosorveglianza sarà pertanto oggetto della prima relazione tecnica del convegno, presentata dallo sponsor PANASONIC ITALIA.

Seguirà intervento tecnico da parte di EL.MO. SPA, che illustrerà l’eccellenza tecnologica per la protezione in ambito bancario e i vantaggi delle soluzioni cloud applicate alla sicurezza.

  • I DESTINATARI

Il Convegno è rivolto a Progettisti, Professionisti della sicurezza, Installatori di sistemi di sicurezza

La partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione.

Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Napoli riconosce n. (quattro) crediti formativi ai suoi iscritti partecipanti al Convegno.

PROGRAMMA

10,00 Registrazione partecipanti

10,30 Saluti e introduzione. Dott. Maurizio Maddaloni-Presidente CCIAA di Napoli, Dott. Ferdinando Flagiello -Amministratore Delegato Consorzio Promos Ricerche, Geom. Aldo Coronati- Presidente A.I.P.S., Sig. Bruno Amici – Segretario generale A.I.PRO.S. – Moderatore: Ing Giovanni Manco, Consulente ICT

11,00 Analisi e valutazione dei rischi e della vulnerabilità residua, quale elemento propedeutico essenziale per la progettazione di impianti di sicurezza. Ing. Massimo Marrocco – ICCREA Banca, Consiglio Direttivo A.I.PRO.S.

11,40 Il progetto di inquadramento delle Aziende Socie A.I.P.S., al servizio degli Utenti. Sig. Giancarlo Cardullo- Consigliere nazionale A.I.P.S

12,00 La qualificazione delle aziende installatrici e manutentrici di sistemi di sicurezza, con riferimento all’allegato K della Norma CEI 79-3. Ing. Antonio Avolio – Consigliere nazionale A.I.P.S.

12,30 La qualificazione delle persone, con riferimento all’allegato K della Norma CEI 79-3 e prEN 16763. P.I. Michele Messina – Vice Presidente Vicario A.I.PRO.S.

13,00 Pranzo a buffet

14,30 I benefici della tecnologia 4K impiegata nella videosorveglianza. Parte 1: Quali sono i fattori importanti per le applicazioni nella videosorveglianza.

Parte 2: L’importanza del dettaglio nelle differenti applicazioni. P.I. Massimo Grassi – Security System Sales Engineer presso PANASONIC ITALIA.

15,20 La sicurezza in ambito bancario. Il telecontrollo via web. P.I. Paolo Galiazzo – Security Manager EL.MO. SPA.

16,00 Question Time

16,30 Chiusura lavori

Info: AIPS – Segreteria A.I.P.S. Tel 0437.30293, 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti