Online il contratto Architetturale proposto da AILD!

Vi segnaliamo la recente pubblicazione dell’AILD – Associazione Italiana Lighting Design, in cui si rende consultabile online il nuovo Contratto Architetturale. Questo documento, come per il Contratto  Entertainment, va ad affiancarsi al Deposito Progetto Luce e che ha l’obiettivo di incoraggiare la buona prassi e di chiarire i termini e le condizioni di un rapporto di lavoro.

Lo scopo del Contratto Architetturale AILD − realizzato dai soci Lorenzo Bruscaglioni, Luca Iura e Patrizia De Masi, e presentato al pubblico in anteprima durante la recente edizione di IlluminoTronica − è quello di raggiungere un accordo comune con il proprio committente ed è progettato per essere una base per la discussione e la negoziazione.

All’interno del documento sono presenti alcuni campi personalizzabili, mentre per i soci le clausole possono essere modificate o rimosse sulla base dell’accordo raggiunto, tramite l’invio di una richiesta di modifica all’indirizzo [email protected] ed un versamento di un contributo volontario all’associazione al termine delle modifiche.

La stessa mail può essere utilizzata per suggerire modifiche ed evidenziare criticità, così da innalzare la qualità del contratto al fine di migliorare nettamente le condizioni di lavoro dei Lighting Designer.

Il Contratto Architetturale, il Contratto Entertainment e il Deposito Progetto Luce passano ora nelle mani dei professionisti, come ulteriori strumenti messi a disposizione dall’Associazione ai Soci AILD che avranno il compito di diffondere attraverso il proprio operato sul campo la coerenza, i valori, i principi e lo spirito dell’Associazione.

È possibile scaricare il Contratto qui.

Info: AILD

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti