Active+ di Helvar, illuminazione ad apprendimento intelligente

La finlandese Helvar, presenta una soluzione molto interessante per installazioni di sistemi automatici o intelligenti di illuminazione. Al di là degli automatismi più tradizionali dei driver e sensori, l’aspetto davvero interessante è la funzione di apprendimento intelligente. La news è sintetica ed esaustiva, aggiungiamo anche un video chiaro e ben realizzato di presentazione della soluzione.

Redazione IntegrationMag 

La soluzione Active+ di Helvar si compone di un driver e un sensore progettati per adattarsi in maniera flessibile ad ogni apparecchio di illuminazione.

Active+ Bulletin image 30062105

Il driver Active + LED ha una funzionalità incorporata di apprendimento intelligente: in un arco di 60-100 ore impara a conoscere l’ambiente circostante in cui è inserito, i cambiamenti di luce naturale e gli altri apparecchi intorno ad esso. Senza bisogno di programmazione, configurazione o cablaggio esterno, il driver LED, abbinato al sensore Active+, è ottimizzato inoltre per il rilevamento di presenza e luce diurna, integrando peraltro l’alimentazione del sensore.

driver_LL1x10-42-Active+

Active+ Sense è un sensore che rileva movimento e cambiamenti di luce naturale. Il dispositivo, racchiuso in un’unità molto compatta, è montato all’interno dell’apparecchio ed è collegato direttamente al driver LED Active+.

sensor_Active+Sense without wire (2)

Inoltre con l’applicazione opzionale Active+ Mobile, liberamente scaricabile per dispositivi Android 4.0 o successivi, l’utente può modificare facilmente i livelli di luce e variare la configurazione automatica secondo le proprie esigenze.

Gli apparecchi dotati della soluzione Active+ sono ideali per progetti di ristrutturazione, così come per nuovi uffici, corridoi, aree open space e di stoccaggio.

Info: Helvar

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti