La partnership fra 3P Technologies, SIEC e l’architetto Mandarini per la Milano Design Week

Vi segnaliamo questo case study ad opera di 3P Technologies che ha lavorato a fianco dell’Architetto Massimiliano Mandarini, con il patrocinio di SIEC, per la Milano Design Week. La partnership presenta “Green Smart LivingEmpathy Design With Nature“, allestito in Inhabitis in Piazza Castello per il Fuorisalone, dal 17 al 22 aprile 2018, e dedicato a come cambierà il nostro modo di vivere la città e la casa nel prossimo futuro.

3P Technologies sì è occupata della distribuzione dei contenuti e dell’impianto audio video. Mandarini propone un’architettura sostenibile e circolare composta da Design Unit e giardino, un progetto etico che vuole sensibilizzare il mercato e gli utenti verso nuovi stili di vita sani ed eco-friendly, proponendo la filosofia del vivere green dove l’architettura, il design e le tecnologie si fondono insieme in un unico prodotto green furniture.

Seguendo i principi del green building e della circular economy Empathy incorpora il meglio delle tecnologie eco-intelligenti di ultima generazione, Il design e l’architettura si fondano in un unico prodotto ibrido e multifunzionale, espressione della qualità e della filiera del green building, in una struttura pensata e realizzata per il confort e la sicurezza delle persone.

Green Smart Living ha un approccio “resiliente e naturale”, è progettato e realizzato intorno alle esigenze dell’essere umano, alle sue emozioni e alla sua qualità della vita in armonia con l’ambiente. Un’architettura ibrida 4.0 dove si può vivere e lavorare in modo flessibile e condiviso, un’ambiente che integra tecnologie, materiali e soluzioni ad alte prestazioni in termini energetici, di comfort e di smart living.

Il progetto ha l’obiettivo di rinnovare, riqualificare ed integrare spazi esistenti e nuove architetture, attraverso sistemi costruttivi a secco che uniscono grande velocità e flessibilità costruttiva, ad elevate prestazioni energetiche con produzione di energia.

Green Smart Living si propone come prodotto di design unico in grado di garantire alti gradi di comfort a basso impatto ambientale. GSL propone un nuovo modo di vivere in armonia con la natura, conciliando con un design sartoriale le più innovative tecnologie green e domotiche, perchè vivere in semplicità non esclude la comodità. La versatilità di GSL è di disporre una varietà di configurazioni, seguendo cinque collezioni che si accostano ai più svariati contesti della vita moderna “ Living, Office, Hospitality- turismo, Horeca, street food e spazi pubblici”.

Info: SIEC3P Technologies

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti