3M + eyefactive, a ISE 2017 il digital signage made in Germany, made differently

In questo nostro speciale ISE segnaliamo anche uno stand nel quale abbiamo trovato tecnologie di digital signage particolari e fuori dal form factor tipico, come quello dei display o dei proiettori. Stiamo parlando dei prodotti visti allo stand di 3M e eyefactive.

In questo stand “combo” abbiamo trovato i display digital signage di 3M MetalMesh, esposti nella versione da tavolo e da parete, degne di nota erano anche le soluzioni in UHD da 65″ e in HD da 55″ montati a parete.

Ma la nostra curiosità è stata solleticata in particolare per i sistemi eyefactive, soluzioni multi touch interattive in formati molto peculiari che andavano dalle pareti, tavoli, bidoni (tavoli rotondi) e banconi da bar. La particolarità non sta solamente nel form factor ma anche nella tecnologia integrata, ossia una retroproiezione dotata anche di object detection per l’interattività e di edge blending per le superfici particolarmente ampie da coprire con più sistemi di retroproiezione. Questa combinazione di tecnologie inoltre permette l’interazione touch con più utenti, con una precisione del riconoscimento tocco estremamente accurata.

I sistemi eyefactive possiedono infatti un PC integrato in grado di eseguire il tracking degli oggetti attraverso le tecnologie MultiTOUCH e MultiUSER. Nel complesso delle componenti tecnologiche integrate le soluzioni eyefactive consentono esperienze multitouch con un numero teoricamente infinito di punti di tocco e di utenti contemporanei, rilevazione oggetti via tag, scalabilità e personalizzazione degli elementi di arredo in cui integrare il sistema di digital signage touch e interattivo consentendo di applicare questi hardware visuali e interattivi a qualsiasi superficie, dimensione dell’oggetto e forma del complemento d’arredo o di design in cui integrare questi sistemi di retroproiezione ed interattività. Essendo l’hardware di proiezione e tocco slegato fisicamente dal “contenitore” (il tavolo, bidone o parete che sia) ne consegue che il sistema eyefactive risulta essere un sistema indistruttibile e al riparo dall’interazione con l’utente e dalla conseguente usura.

tecnologia di retroproiezione, interattività e edge blending eyefactive

L’interazione non è soltanto quella utetnte macchina ma anche tra 3M e eyefactive, la cui collaborazione ha portato all’ISE un sistema di dispay LCD touch di 3M, integrato in un tavolo, dotato di sistema di object recognition firmato eyefactive. Grazie a dei piccoli chip qualsiasi oggetto poteva essere rilevato dal sensore touch consentendo, ad esempio, di rilevare il posizionamento sul piano/display di oggetti come una tazza di caffé e di lanciare un contributo video corrispondente all’oggetto appoggiato al display e alla zona in cui l’oggetto era situato.

Info: 3M eyefactive

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti