ISE si sposta a Barcellona

Integrated Systems Events, gli organizzatori dell’evento fieristico Integrated Systems Europe, ha annunciato che l’edizione 2021 si terrà al Gran Via, nel centro fieristico di Fira de Barcelona dal 2 al 5 febbraio.

La nuova location sarà quella definitiva, dal 2021 in avanti, e porterà inevitabilmente ISE a consolidare il proprio status come la fiera più grande del mondo per i mercati della system integration.

La decisione di ricollocare la fiera ISE arriva dopo 18 mesi di analisi e riflessioni, per valutare l’opportunità di rimanere al RAI di Amsterdam. Con una crescita annuale di esibitori e visitatori che raggiunge il 10% e alla luce delle previsioni di crescita di mercato di circa il 5% all’anno almeno fino al 2021, l’ente organizzatore ha alla fine concluso che questa crescita era troppo anche per la storica location ad Amsterdam.

La decisione è stata presa dopo una ricerca capillare, sondando l’opinione di visitatori ed espositori, e visitando i più importanti centri fieristici europei.

ISE 2018 ha raccolto la cifra record di 80.923 visitatori, di cui 22.000 nuovi visitatori. Altro record è stato stabilito con un numero di espositori eccezionale: 1.296 nell’edizione 2018 di ISE hanno riempito i 53.000 metri quadrati di area espositiva su 15 padiglioni. Nel 2019 si stima che l’evento possa ulteriormente incrementare questi strabilianti numeri e statistiche.

Le prossime due edizioni si terranno sempre al RAI di Amsterdam, come da 14 anni a questa parte, e sarà interesse di tutti, organizzatori, espositori, visitatori e organi stampa, perseguire il continuo successo e tasso di crescita di questa fiera, tra le più importanti e complete. dal punto di vista degli scenari tecnologici e di mercato, in tutto il mondo.

Nel 2021 la Fira de Barcellona, una dei centri fieristici e convegnistici più grandi di Europa, avrà l’onore, il compito e la capacità logistica e ricettiva di rappresentare la nuova casa di ISE. Il centro fieristico spagnolo si compone di due grandissimi plessi e ad oggi ospita circa 140 fiere internazionali all’anno su approssimativamente 400.000 metri quadri di area espositiva in 14 padiglioni.

Gran Via è anche uno delle strutture più grandi e soprattutto più moderne e innovative in particolare dal punto di vista architetturale. Inoltre è uno dei centri più efficienti e funzionali per ciò che riguarda servizi, logistica e capacità di gestione dei flussi del pubblico, anche grazie alla sua vicinanza con l’aeroporto internazionale di Barcellona e alla perfetta integrazione con l’efficiente rete di trasporti pubblici della capitale economica spagnola.

Maggiori informazioni sulla nuova location di ISE a Barcellona saranno trasmesse nel corso di una diretta streaming sul sito web di ISE (www.iseurope.org) alle 13:00 di giovedì 19 luglio. IntegrationMag, insieme alle altre testate del gruppo, ZioGiorgio.it e il network internazionale LightSoundJournal, parteciperà in prima persona con un nostro inviato dalla redazione.

Info: Integrated Systems Europe

Vai alla barra degli strumenti